rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Le notizie più importanti di oggi 11 febbraio 2024 a Latina e in provincia

Le notizie e i fatti più importanti di questa domenica avvenuti sul territorio pontino

Un riepilogo di questa domenica 11 febbraio attraverso le notizie, i fatti e le storie più importanti che hanno interessato la città di Latina e la sua provincia.

.- Un grosso incendio ha distrutto nella tarda serata di sabato tre imbarcazioni ormeggiate nel porto turistico di San Felice Circeo. Il rogo ha interessato uno yacht e le fiamme si sono poi propagate su altre due imbarcazioni vicine, che hanno rotto gli ormeggi prendendo il largo fino ad affondare. Nessuna persona è rimasta coinvolta, ma i danni sono ingenti. Fino a notte fonda hanno operato le squadre di vigili del fuoco e la guardia costiera (qui il video dell'incendio).

- Un suicidio nel carcere di Latina. A togliersi la vita un uomo di 36 anni, di origine indiana. Il detenuto è stato trovato impiccato nella sua cella. Il caso, il 17° nelle carceri italiane dall'inizio dell'anno, riaccende i riflettori sul problema del sovraffollamento e della carenza di personale.

- Armato di pistola tenta la rapina in una tabaccheria, ma viene messo in fuga dalle titolari. E' accaduto a Latina, in via Duca del Mare. Ad agire un rapinatore solitario che ha puntato l'arma contro una dipendente. Quest'ultima però ha reagito spostando l'arma, mentre la proprietaria dava l'allarme. L'uomo è scappato a mani vuote.

- Individuata a Itri una banda di ladri in trasferta, arrivata nel comune del sud pontino da Caserta con un'auto presa a noleggio. I carabinieri hanno incastrato i malviventi grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva notato l'auto sospetta. I militari hanno fermato il conducente che in quel momento era solo e lo hanno portato in caserma, poi hanno atteso i complici nel luogo in cui il malvivente doveva prelevarli dopo aver messo a segno un furto in un'abitazione del paese. I due uomini sono però riusciti a fuggire con il favore della notte.

Soccorso aereo urgente dall'isola di Ponza nella notte di sabato, con un elicottero HH-139B dell’85° Centro Sar (Search and Rescue) di Pratica di Mare. L'operazione, particolarmente difficoltosa a causa del forte vento e dalla scarsa visibilità, si è conclusa con successo e ha consentito il trasporto sanitario di una donna di 74 anni che era in gravi condizioni di salute. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 11 febbraio 2024 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento