rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Le notizie più importanti di oggi 17 ottobre 2023 a Latina e in provincia

Ripercorriamo questa giornata attraverso il racconto dei fatti e delle storie più interessanti che hanno riguardato il territorio pontino

Riviviamo insieme la giornata di oggi, martedì 17 ottobre, attraverso le notizie, i fatti e le storie più importanti che hanno interessato Latina e la provincia pontina.

- Grave aggressione a un operatore della Progetto Ambiente di Aprilia: l’uomo mente era in servizio e stava svolgendo il suo lavoro è stato colpito con calci e pugni da un cittadino. Presentata una denuncia ai carabinieri; la solidarietà dell'amministrazione comunale e della società al lavoratore.

- Arriva da Priverno un nuovo caso di maltrattamenti in famiglia: nel centro lepino è stato arrestato un uomo di 44 anni. Nella tarda serata di ieri i carabinieri sono intervenuti dopo che la moglie aveva allertato il 112 per le aggressioni che stava subendo dal marito. I militari arrivati subito nell'abitazione hanno trovato la donna con gli evidenti segni delle botte subite. 

- In due settimane denunciate 17 persone: questo il bilancio dei controlli antibracconaggio avviati in diverse zone della provincia dai carabinieri proprio con l’inizio della stagione venatoria. Sono stati sequestrati anche 17 fucili (qui il bilancio dei controlli).

- “Alto impatto”: questa la risposta interforze nelle zone a rischio degrado della provincia di Latina. Un modello già applicato nel territorio pontino e di cui è stato parlato nel corso dell’ultima riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza convocata in prefettura. 

- Sono preoccupanti in provincia di Latina i dati che emergono dal dossier di Legambiente “Abbatti l’abuso 2023” che focalizza l’attenzione proprio sul problema delle mancate demolizioni degli immobili costruiti abusivamente. Nel territorio pontino meno del 20% delle demolizioni stabilite con le ordinanze vengono poi effettuate, il dato peggiore nel Lazio, solo dopo Roma (qui tutti il dettaglio del dossier). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 17 ottobre 2023 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento