rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Le notizie più importanti di oggi 19 novembre 2023 a Latina e in provincia

Ripercorriamo la giornata attraverso il racconto dei fatti e delle storie più interessanti che hanno riguardato il territorio pontino

Riviviamo la giornata di oggi, domenica 19 novembre, attraverso il racconto delle notizie, dei fatti e delle storie più importanti che hanno interessato Latina e la provincia pontina.

- È della serata la tragica notizia di un incidente mortale sulla strada Monti Lepini. A perdere la vita un uomo di 55 anni che era alla guida di una moto con sidecar. Il sinistro autonomo è avvenuto nei pressi del chilometro 47, nel territorio di Latina. Inutili i soccorsi prestati al 55enne dai sanitari del 118; i rilievi affidati alla polizia stradale.

- Indagini dei carabinieri su un’auto rinvenuta carbonizzata in via Sant’Agostino a Gaeta, in località Casarevole. La vettura dai primi accertamenti è risultata rubata, oggetto di un furto messo a segno tre giorni fa in un’abitazione a Pescara. Sono in corso tutti gli accertamenti per fare luce sull’episodio. 

 - Maltrattamento di animali, scarico non autorizzato di acque reflue industriali e attività di gestione di rifiuti non autorizzata: sono questi i reati di cui è stata accusata la titolare di un’azienda zootecnica di Pontinia operante nell’allevamento di bufale denunciata dai carabinieri. L’attività, al termine dei controlli dei militari, è stata chiusa e sequestrata, insieme anche a 117 animali (qui tutti i particolari)

- Una giovane di 29 anni è stata arrestata a Formia dopo che, armata di coltello, ha tentato la rapina all’interno del negozio Trony. E’ stato l’intervento dei commessi a far saltare i piani della ragazza che è stata subito bloccata, poi disarmata dai carabinieri e arrestata. 

- Pre-diniego del Comune di Latina per la realizzazione dell’impianto di biometano a Borgo Carso. A ricostruire i passi effettuati dall’ente di piazza del Popolo, che ha diffidato la società a eseguire lavori, è stata l’assessora all’Urbanistica Annalisa Muzio. 

- In chiusura una notizia di sport: è ufficiale il ricorso della Benacquista Assicurazioni Latina Basket contro la decisione del giudice sportivo che ha comminato alla squadra pontina la sconfitta a tavolino, per 20-0, nella partita con la Novipiù Monferrato Basket di domenica 12 novembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 19 novembre 2023 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento