rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Le notizie più importanti di oggi 24 settembre 2023 a Latina e in provincia

Il racconto della giornata attraverso i fatti e le storie più interessanti che hanno riguardato il territorio pontino

Riviviamo insieme la giornata di oggi, domenica 24 settembre, attraverso le notizie, i fatti e le storie più importanti che hanno riguardato Latina e la provincia pontina.

- Nascondeva in auto 14 pistole di varia marca e calibro, tutte con matricola abrasa e alcune di esse sono risultate armi classificate “da guerra”: un giovane, incensurato, di Fondi è stato arrestato dai carabinieri di Terracina. L’operazione nell’ambito di quelli che dovevano essere normali controlli sulla movida nella serata di sabato. Il giovane deve rispondere di porto abusivo di armi alterate e riciclaggio del veicolo (il video di come sono state scoperte le armi)

- E’ stata arrestata e ricoverata in ospedale è piantonata dai carabinieri la donna di 48 anni che nella serata di ieri ad Aprilia ha ferito con due coltellate il marito al culmine di una lite. Nell’abitazione teatro del violento episodio sono intervenuti i carabinieri a cui sono state affidate le indagini. L’uomo, operato d’urgenza, è in prognosi riservata all’ospedale San Camillo di Roma. 

- Sono in corso le indagini sull'intimidazione di cui è rimasta vittima la Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza del Lazio, Monica Sansoni a cui è stata danneggiata l'auto che aveva parcheggiato sotto casa. L'episodio alcune notti fa a Latina. Solidarietà unanime da parte della Regione. Le intimidazioni non fermeranno l’attività di Monica Sansoni” ha commentato il presidente Rocca.

- La candidatura di Latina a capitale italiana della cultura e i dossier secretati sono al centro di uno scontro in queste ore tra maggioranza e opposizione. Nel pomeriggio c’è stato un duro botta e risposta tra la sindaca Celentano e i gruppi consiliari di minoranza che invece di abbassare i toni intorno a un tema che dovrebbe essere condiviso, non ha fatto altro che accendere ancora di più gli animi. 

- Importante scoperta archeologica nelle acque del mare di Ventotene: l’operazione condotta dalla componente subacquea della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Civitavecchia, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Frosinone e Latina, ha riportato alla luce un’anfora romana di epoca repubblicana perfettamente conservata e un pesante manufatto di tufo locale di forma cilindrica (qui le spettacolari immagini video del rinvenimento). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 24 settembre 2023 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento