Venerdì, 19 Luglio 2024
Altro

Circeo Multisport, nove giorni in spiaggia di fair play e inclusione

Si parte con il beach volley, poi beach basket e foot volley. Quartier generale sulla spiaggia della "Fratta". L'assessore Capponi: "Abbiamo creato un format innovativo"

Inizia oggi “Circeo Multisport”, una nove giorni fino al 9 luglio all' insegna dell’attività sportiva sul lungomare di San Felice Circeo, presso la spiaggia libera denominata “Fratta”. Kermesse inserita nell’ambito delle iniziative inserite nel progetto “Circeo, Estate d@mare”, organizzata dalla a.s.d. JAPP Sport Terracina e dal Comune di San Felice Circeo con il contributo della Regione Lazio e in sinergia con l’associazione Pro Loco.

Nella giornata di domani,  alle 19:30 vetrina per il beach volley, professionisti sulla sabbia. Otto coppie maschili e sei coppie femminili di livello nazionale che prenderanno parte al torneo. Oggi eliminatorie, domani semifinali, finale terzo e quarto posto e finalissima. 

Nei prossimi giorni, spazio al beach basket, il foot volley, nonché i tornei per gli amatori. Il tutto, con una serie di iniziative di intrattenimento che allieteranno le giornate di “Circeo Multisport”. 

«San Felice Circeo – dichiara l’assessore allo Sport, Felice Capponi – dimostra ancora una volta di credere nello sport e lo fa con un’iniziativa di altissimo livello, divenuta ormai un appuntamento del nostro calendario estivo da ben tre anni. Quest’anno, grazie anche alla Regione Lazio che ha sposato il nostro progetto, abbiamo creato un format innovativo che, oltre al beach volley, integrerà altre pratiche sportive che si possono svolgere sulle spiagge e che sono alla portata di tutti, con l’obiettivo di incentivare la pratica sportiva e i messaggi positivi che contribuisce a diffondere, quali: sana competizione, fair-play, rispetto, uguaglianza e inclusione». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circeo Multisport, nove giorni in spiaggia di fair play e inclusione
LatinaToday è in caricamento