rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Basket, prima del 2016 in trasferta a Casalpusterlengo per la Benacquista

Latina Basket sfiderà l’Asssigeco Casalpusterlengo nella prima gara del nuovo anno, che è anche l’ultima del girone di andata che deciderà la griglia delle squadre che prenderanno parte alle Final Eight di Coppa Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Prima gara del 2016, ultima del girone di andata, in trasferta – Domenica 3 gennaio alle ore 18:00 al palazzetto dello sport di Codogno, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket sfiderà l’Asssigeco Casalpusterlengo nella prima gara del nuovo anno, che è anche l’ultima del girone di andata. Per i nerazzurri è ovviamente una partita molto delicata e dovranno essere abili nel mantenere alto il livello di concentrazione, evitando di ripetere errori già commessi in occasione di precedenti trasferte. Casalpusterlengo è una formazione di tutto rispetto in cui milita anche una vecchia conoscenza del team pontino: lo statunitense Kyle Austin, che nella passata stagione ha vestito proprio la maglia della Benacquista.

La squadra lodigiana, a quota 14 punti in classifica, è reduce dalla sconfitta sul campo di Casale Monferrato, ma nelle tre gare precedenti aveva conquistato altrettante vittorie superando Ferentino in trasferta e Tortona e Siena in casa. L’Assigeco vorrà, quindi, tornare a brillare di fronte al proprio pubblico, ma i nerazzurri, dal canto loro, reduci da tre successi di fila, hanno il forte desiderio di proseguire nel loro positivo percorso incrementando gli attuali 16 punti e migliorando l’attuale +1 nella media tra le partite in casa e quelle fuori.

In questo ultimo turno del girone di andata sarà definita anche la griglia delle squadre che prenderanno parte alle Final Eight di Coppa Italia, cui sono già ammesse Scafati e Agrigento, mentre per le restanti due posizioni si dovrà attendere l’esito di varie sfide, tra cui anche quella dei nerazzurri, che in caso di vittoria sommata ad altri risultati favorevoli al team pontino, potrebbero anche qualificarsi tra le prime quattro squadre in classifica e conseguentemente alle Final Eight.

Coach Gramenzi: “Affrontiamo la trasferta con tranquillità, ma daremo il massimo” –  Salutato il “vecchio” 2015 e gramenzi e pastoreaccantonati i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, la Benacquista, che non ha saltato nemmeno un giorno di allenamento ritrovandosi in palestra anche il 1^ gennaio, è pronta ad affrontare la prima gara targata 2016, come evidenzia anche coach Gramenzi: “Domenica affronteremo la trasferta d’inizio anno con il massimo della tranquillità. Proveremo, come sempre, a dare il massimo in campo per riuscire a migliorare ulteriormente la nostra media, che attualmente è sul +1 tra partite in casa e fuori, ovviamente con la consapevolezza di affrontare un avversario di tutto rispetto, che, soprattutto sul proprio campo, riesce a ottenere risultati positivi. Casalpusterlengo ha un ottimo asse play/pivot formato da Fultz e Poletti e una coppia di stranieri di rilievo come il maltese Jackson, che nella passata stagione si è ben distinto a Roseto, e lo statunitense Kyle Austin, che l’anno scorso ha giocato proprio a Latina, anche se in realtà l’aspetto da temere maggiormente è la forza dell’intero collettivo e la loro capacità di giocare di squadra». L’aspetto delicato che riguarda la formazione nerazzurra è, però, legato agli infortuni e il capo allenatore sottolinea come sia stato difficoltoso allenarsi con il gruppo non al completo: «Noi siamo ancora in una situazione precaria dal punto di vista degli infortuni, con Uglietti che non rientrerà nemmeno in questa partita, Stanback e Tavernelli alle prese con risentimenti muscolari e Ihedioha che non si è allenato nella giornata di martedì per problemi al ginocchio. Ovviamente questo ci crea difficoltà nella gestione ordinaria degli allenamenti, ma abbiamo cercato di preparare al meglio la partita in modo da essere pronti ad affrontare i nostri avversari”.

Banner Half Season PassDiretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale  – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com  tenendo anche conto dell’offerta valida per il girone di ritorno, che consente di acquistare il servizio a soli € 29,95 Disponibili anche  aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket con l’hashtag #CasalpusterlengoLatina.

Arbitri dell’incontro –  Tirozzi Alessandro di Bologna, Saraceni Alessandro di Zola Predosa (BO) e Stoppa Vito Modesto di Ferrara.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, prima del 2016 in trasferta a Casalpusterlengo per la Benacquista

LatinaToday è in caricamento