rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Basket, colpo della Benacquista : preso Marco Tagliabue

L'ala grande /pivot classe 1986 ha disputato l'ultima stagione con il Recanati: "Arrivo in una società che ha sempre militato in campionato importanti e che ora ha una gran voglia di risalire nella Lega Silver"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di accogliere nella sua famiglia Marco Tagliabue. Ala grande/pivot, classe 1986, il nuovo volto del Latina Basket è reduce da una positiva stagione nel campionato di DNA, dove ha vestito la casacca del Recanati. E’ un lungo, assolutamente versatile, capace di difendere ed offendere. Sa fare ottimi movimenti spalle a canestro ed è dotato di un buon tiro.

Cestisticamente parlando, ha mosso i primi passi al Basket School Brianza-Desio. Nel 2002/2003 viene ingaggiato dalla Monte Paschi Siena per far parte di quella formazione giovanile che vincerà ripetutamente gli scudetti delle categorie Cadetti e Juniores, collezionando anche 5 presenze in prima squadra. Nel 2004 ritorna in Lombardia alla Forti e Liberi Monza, dove disputa il campionato di B2. Approda in B1 a Trieste nella Stagione 2006/2007, quindi il salto in Legadue con la disputa di 3 campionati in forza alla Fastweb Casale Monferrato dal 2007 al 2010. Dopo l'esperienza piemontese, nel 2010/11 é nelle Marche con la Fileni BpA Jesi sempre in Legadue, poi “scende” in DNA per disputare una stagione con la maglia dell’Adriatica Industriale Ruvo di Puglia, dove, nonostante la disastrosa annata dei pugliesi, risulta il migliore del roster. In ultimo l’esperienza dello scorso anno a Recanati.

“Sposo il progetto della Benacquista Assicurazioni Latina Basket con grande felicità – queste le prime parole da nerazzurro di Marco Tagliabue – arrivo in una società che ha sempre militato in campionato importanti e che ora ha una gran voglia di risalire al più presto nella Lega Silver. Non conosco benissimo la realtà di Latina, se non per averci giocato più volte da avversario, ma tutti i miei amici me ne hanno parlato benissimo. Ho avuto modo di parlare con coach Garelli e sono rimasto entusiasta dal progetto. Non vedo l’ora di arrivare a Latina e di iniziare questa nuova avventura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, colpo della Benacquista : preso Marco Tagliabue

LatinaToday è in caricamento