rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Basket, niente sconfitta a tavolino contro la Novipiù: accolto il ricorso della Benacquista Latina

Una buona notizia per i nerazzurri: cancellato dalla Corte d'Appello lo 0-20 a “tavolino" e omologata la gara del 12 aprile con il risultato ottenuto sul campo, 71-86

Una bella notizia per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che vince il ricorso presentato contro la decisione del giudice sportivo che aveva comminato alla squadra pontina la sconfitta a tavolino per 20-0 nella partita con la Novipiù Monferrato Basket di domenica 12 novembre. Partita che i nerazzurri, all’esordio in panchina del nuovo allenatore Sacco, avevano meritatamente vinto sul campo con il risultato di 71-86. 

Un esito che era stato completamente ribaltato dal giudice sportivo che aveva disposto “l'omologazione della gara n. 2184 con il risultato di 20-0 a favore della Soc. Junior Basket  MonferratoSocietà Sportiva” e irrogato alla Benacquista Latina una ammenda da 500 euro “per mancanza di un atleta rispetto al minimo di 10 atleti iscritti a referto”. 

Oggi finalmente la bella notizia ufficializzata dalla stessa società con una nota. “La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, con riferimento al ricorso presentato a seguito della disposizione del Giudice Sportivo relativo al provvedimento di 20-0, comunica ufficialmente che in data odierna la Corte Sportiva di Appello ha impugnato il suddetto provvedimento e omologato la gara n. 2184 (Novipiù Monferrato Basket vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket) con il risultato conseguito sul campo (71-86)”.

Soddisfazione in casa Benacquista che ha voluto ringraziare l’avvocato Matteo Sperduti, legale dei nerazzurri, per “l’ottimo lavoro svolto” e per aver “fatto valere le ragioni” della società pontina. Grazie a questa vittoria Latina sale a 4 punti in classifica, gli stessi della stessa Novipiù Monferrato Basket e della Luiss Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, niente sconfitta a tavolino contro la Novipiù: accolto il ricorso della Benacquista Latina

LatinaToday è in caricamento