rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

Pallavolo, Cisterna Volley ospita Verona con il sogno dei play off

I pontini sono a un punto dall’ottava forza del campionato, Modena. Faure: “Ci restano due partite per provare a centrare i play-off”. Ramon: “Gara difficile, ma abbiamo lavorato molto per prepararla”

Ultima partita casalinga della stagione regolare per il Cisterna Volley che alle 18 di oggi, domenica 25 febbraio, ospita il Rana Verona. La formazione allenata da coach Guillermo Falasca arriva dalla partita conclusa al quinto set in casa della Lube e persa in rimonta (3-2) dopo la vittoria dei primi due set. Una gara dall’altissimo valore quelal di oggi per i pontini che sono staccati di un solo punto dall’ottava forza del campionato, Modena, ma per entrare nella griglia dei play-off non basta recuperare la lunghezza di svantaggio visto che gli emiliani hanno un tesoretto di 10 vittorie contro le 7 dei pontini, costretti a centrare il sorpasso nelle ultime due giornate.

La vigilia in casa Cisterna Volley

“Abbiamo solo due partite a disposizione per provare a entrare nei play off e sono entrambe molto difficili: sarà sicuramente una battaglia molto molto complicata ma noi faremo il possibile per entrarci - ha chiarito Theo Faure, opposto del Cisterna Volley e leader stabile della classifica dei migliori realizzatori dell’intero campionato con 391 punti totalizzati in 20 partite disputate e fresco di rinnovo. “Abbiamo lavorato molto dopo un periodo in cui abbiamo avuto molti impegni ravvicinati anche in virtù del turno infrasettimanale e sono molto fiducioso di questo lavoro che abbiamo fatto - gli ha fatto eco Jordi Ramon, schiacciatore del Cisterna Volley che, con 31 aces totalizzati, insegue Kamil Semeniuk (33 aces) attuale leader della graduatoria dei punti diretti del campionato -. Contro Verona per noi sarà una partita difficile e, senza guardare i risultati, è una squadra che gioca molto bene e noi arriviamo da una partita, quella con la Lube, in cui abbiamo iniziato in maniera molto importante ma che poi è finita male per noi”.

In casa Verona

Il Rana Verona si presenta a Cisterna dopo la sconfitta di Milano in tre set ma forte della quinta posizione in classifica che vede lo vede capofila di un terzetto a 33 punti. “Per affrontare bene questa partita dobbiamo avere un livello alto di cambio-palla, perché in casa loro sanno giocare bene, nel girone di andata abbiamo vinto, ma non in maniera facile ed ora ci aspetta un’altra sfida combattuta e complicata - ha dichiarato coach Radostin Stoytchev -. Cisterna ha percentuali molto alte sia in ricezione che in attacco e un palleggiatore che sa distribuire ottimamente. Bisogna dimostrare di avere una motivazione più forte dopo la sconfitta con Milano per spingere ancora di più".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Cisterna Volley ospita Verona con il sogno dei play off

LatinaToday è in caricamento