rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Pallavolo, Cisterna sogna l’impresa in casa della Lube e torna con un punto

Avanti di due set i pontini si sono fatti rimontare cedendo nel tie-break. Jordi Ramon: “Siamo venuti qui per cercare punti in chiave play-off”

Il Cisterna Volley sogna l’impresa e torna con un punto dalla trasferta in casa della Lube. I pontini, avanti di due set, sono stati rimontati dai padroni di casa che hanno impattato sul 2-2 per poi imporsi anche nel tie-break. Questa rimediata con la Lube per il Cisterna Volley è la dodicesima sconfitta stagionale ma il punto permette a Baranowicz e compagni di salire a 23 punti nella classifica del campionato di Superlega senza dimenticare anche l’ottimo approccio dimostrato con la vittoria dei primi due set su un campo molto complicato.

I commenti nel post gara 

“Siamo venuti a giocarci la partita consapevoli di aver bisogno di punti per andare ai play-off e penso che abbiamo iniziato molto bene con grande determinazione mentre i nostri avversari, a inizio partita, hanno sbagliato qualcosa al servizio -  h dichiarato nel post gara Jordi Ramon -: nel terzo loro sono cresciuti in battuta e, di conseguenza, abbiamo subìto con un po’ di difficoltà in ricezione. Il punto è sicuramente importante ma con un vantaggio di due set potevamo sicuramente ottenere qualcosa di più ma prendiamo comunque questo punto che potrà essere utile a fine stagione”.

I tabellini 

CUCINE LUBE CIVITANOVA - CISTERNA VOLLEY 3-2
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Chinenyeze 8, Thelle, Cremoni (lib.) ne, Motzo, Bisotto, Balaso (lib.), Lagumdzija 22, Nikolov 6, Diamantini 5, De Cecco 2, Anzani 5, Bottolo 20, Larizza ne, Yant 14. All. Blengini
CISTERNA VOLLEY: Giani, Jordi Ramon 9, Piccinelli (lib.), Faure 22, Rossi ne, Czerwinski, Baranowicz 2, Mazzone 8, Bayram, Nedeljkovic 7, Peric 22, De Santis (lib.) ne, Finauri ne. All. Falasca
Arbitri: Puecher Andrea, Serafin Denis (Toni Fabio)
Parziali: 23-25 (26’), 20-25 (28’), 25-17 (23’), 25-18 (26’), 15-11 (17’)
Note: Lube: ricezione 44% (24% prf), attacco 57%, ace 8 (err.batt. 19), muri pt. 6; Cisterna: ricezione 36% (22% prf), attacco 54%, ace 6 (err.batt. 18), muri pt. 6. 

Le prossime partite 

Al Cisterna Volley restano da giocare due partite nella regular season, una in casa e una fuori. Domenica 25 febbraio è in programma l’ultima gara della stagione regolare al palazzetto di viale delle Province dove i pontini riceveranno il Rana Verona, mentre il 3 marzo il Cisterna Volley saranno impegnati a Monza in casa del Mint Vero Volley.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Cisterna sogna l’impresa in casa della Lube e torna con un punto

LatinaToday è in caricamento