rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Pallavolo, il Cisterna Volley sfida l'Allianz Milano davanti al proprio pubblico

Gli uomini di coach Falasca vogliono riscattarsi subito dalla brutta sconfitta di Catania. Piccinelli: “Partita da affrontare con agonismo e tanta fame”

Archiviare subito l’amara trasferta di Catania: questa la parola d’ordine in casa Cisterna Volley che alle 18 di oggi, sabato 4 novembre, nell’anticipo in diretta Rai della terza giornata del campionato di Superlega ospita nel palazzetto di via delle Province l’Allianz Milano. Una sfida che si preannuncia intensa e ricca di spunti interessanti con entrambe le squadre che arrivano da una sconfitta nell’ultimo turno. 

Gli uomini di coach Falasca dopo una prestazione brillante contro Trento, sono reduci dallo scivolone siciliano in casa del Catania (3-1), mentre Milano, seppur combattendo, ha subìto una sconfitta in tre set davanti al pubblico di casa per mano di Piacenza.

I commenti nel pre partita

“Sarà una partita difficile come del resto tutte le altre sfide che affrontiamo nel campionato italiano e mi aspetto una gara dove ci saranno alcuni fattori da tenere in grande considerazione e che faranno secondo me la differenza - ha detto Alessandro Piccinelli alla vigilia della gara -: sarà una prova da superare con la testa ma anche con tanto agonismo e tanta fame, questi saranno i fattori fondamentali per continuare nel nostro percorso di crescita e di miglioramento sia a livello di singoli sia di squadra, anche cercando di cogliere senza troppe aspettative quello che di buono si potrà far vedere”. Il libero Milanese del Cisterna Volley poi analizza l’avversario, una formazione che si presenterà al palazzetto di Cisterna. “Affrontiamo una squadra con tre giocatori di palla alta molto importanti come Kaziyski, Ishikawa e Dirlic, atleti di primissimo livello e una squadra che punta molto sul servizio e sulla ricostruzione e sarà una partita intensa, mi aspetto un match lungo e noi cercheremo di mettere in campo la nostra miglior versione cercando di dare il nostro massimo, come facciamo ogni giorno in palestra con l’obiettivo continuare a crescere”.

“Ci aspetta un'altra partita da vivere come un passaggio, un importante step per conoscerci meglio e crescere insieme, sono consapevole di quello che potremo fare come squadra, ma ci dobbiamo arrivare passo dopo passo - afferma Roberto Piazza, allenatore dell’Allianz Milano -. Dall’altra parte troviamo una formazione ricca di giovani talenti e di giocatori di grande esperienza: saremo su un campo che anche nel recente passato ci ha visto spesso deficitari. L'unica cosa che ho chiesto ai giocatori è di affrontare la partita per così dire con il coltello tra i denti nella consapevolezza che stiamo crescendo tutti insieme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, il Cisterna Volley sfida l'Allianz Milano davanti al proprio pubblico

LatinaToday è in caricamento