rotate-mobile
Volley

Pallavolo, anticipo di lusso: sfida in casa della capolista Perugia per il Cisterna Volley

Gli uomini di coach Falasca impegnati sul campo della prima in classifica. Si gioca sabato 2 dicembre alle 20.30

Anticipo di lusso sabato 2 dicembre per il Cisterna Volley impegnato in trasferta contro la capolista Sir Susa Vim Perugia. La sfida in programma alle 20.30 al PalaBarton è valida per l’ottava giornata della regular season del massimo campionato italiano di pallavolo maschile. 

Il Cisterna arriva all’appuntamento dopo la sconfitta casalinga in quattro set contro il Valsa Group Modena mentre nell’altra gara giocata in casa i pontini avevano vinto in rimonta con Taranto al quinto set. Finora la squadra di coach Guillermo Falasca non ha ancora mai vinto in trasferta e, lontano da casa ha raccolto un solo punto (sconfitte a Catania per 3-1, a Padova per 3-2 e a Piacenza per 3-1). Il Perugia arriva dal successo in tre set in casa del Rana Verona con Plotnytskyi ed Herrera protagonisti in fase offensiva (14 punti ciascuno) e con Flavio protagonista a muro con ben sei block vincenti sugli 11 di squadra.

La vigilia in casa Cisterna 

“Affrontiamo la squadra che, con tutta probabilità, può vantare i migliori giocatori di questo campionato e possiamo anche dell’intero panorama mondiale ed è inutile dire che sarà una partita molto complicata per noi - spiega Pavle Peric, martello serbo del Cisterna Volley - Sarà una gara complicata e tutta in salita, il pronostico non è sicuramente dalla nostra parte ma noi dobbiamo essere concentrati sul nostro lato del campo e provare a giocare con la stessa intensità e qualità degli ultimi tre set della partita con il Taranto: solo se faremo questo, provando a dare ancora di più in qualità e intensità, allora questa partita potrà essere considerata uno step di crescita importante per noi”. “Per quanto riguarda la mia prima stagione a Cisterna posso essere soddisfatto perché sono in un club molto buono e non mi manca nulla e sono felice di lavorare tanto, sono contento della scelta che ho fatto questa estate di venire a Cisterna per giocare in Superlega”. 

La vigilia di Perugia 

Anche Simone Giannelli parla della partita con un focus sul Cisterna Volley: “Sappiamo che ci aspetta una partita difficile, Cisterna è un’ottima squadra che gioca bene a pallavolo, molto equilibrata e con diversi elementi in rosa molto interessanti - chiarisce il palleggiatore della Sir - Siamo concentrati al 100% sulla gara di sabato contro Cisterna, ci teniamo particolarmente a portare a casa la vittoria sia per una questione di classifica e di qualificazione ai quarti di Coppa Italia e sia perché sarebbe un ottimo viatico in vista del prossimo Mondiale per Club. Ci stiamo preparando alla gara nel migliore dei modi, vogliamo proseguire la striscia di risultati positivi ed al PalaBarton sappiamo che potremo contare sull’appoggio del nostro pubblico”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, anticipo di lusso: sfida in casa della capolista Perugia per il Cisterna Volley

LatinaToday è in caricamento