rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina, il bollettino della Asl: 97 nuovi casi in provincia e 4 decessi

Restano sotto quota 100 i contagi giornalieri nel territorio pontino dove nelle scorse 24 ore sono stati registrati 76 guariti

Restano sotto quota 100 i contagi di coronavirus giornalieri nella provincia di Latina: dopo i 41 di ieri, sono 97 i nuovi casi comunicati oggi, mercoledì 3 febbraio, dalla Asl con il bollettino che è stato diffuso nel pomeriggio. Una curva nel territorio pontino che si mantiene stabile ormai da giorni - con una media di poco inferiore proprio ai 100 casi - dopo il picco dei 273 nuovi positivi di giovedì 28 gennaio.

Infine, sono 4 i decessi notificati oggi dall’Azienda sanitaria locale di Latina, 76 i guariti registrati nelle scorse 24 ore.

Coronavirus Latina: la geografia dei nuovi contagi

Guardando la distribuzione dei nuovi contagi di oggi - 20 i comuni interessati -, da sottolineare il picco dei 21 nuovi casi a Fondi, che fa registrare il dato più alto della giornata. Sono invece 11 quelli riscontrati tra i residenti del comune di Aprilia, 9 a Terracina, 8 a Sezze, 7 a Formia e Sabaudia, 6 a Latina (uno dei dati più bassi degli ultimi mesi per il capoluogo pontino), 5 a Priverno e Sperlonga, 3 poi a Castelforte e Gaeta, 2 a Cisterna, Monte San Biagio e Spigno Saturnia, uno infine a Minturno, Pontinia, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano, Sermoneta e Sonnino.

Coronavirus Latina: il bilancio dei decessi

Altri 4, come detto, i morti di cui ha dato notizia oggi la Asl con il bollettino, dopo gli 8 di ieri (di cui due recuperi dei mesi precedenti). Tre dei pazienti deceduti erano residenti a Latina, Roccagorga e Terracina, il quarto fuori dalla provincia pontina. Salgono così a 358 i decessi da inizio pandemia tra i cittadini del territorio pontino. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, il bollettino della Asl: 97 nuovi casi in provincia e 4 decessi

LatinaToday è in caricamento