rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina, si alza ancora la curva: 178 casi in provincia. Nessun decesso

Registrato il dato più alto da un mese a questa parte. Sono 26 i guariti, ma per il secondo giorno consecutivo il bollettino della Asl non riporta decessi

Torna ad impennarsi la curva dei contagi da coronavirus nella provincia di Latina: sono 178 quelli riportati nel bollettino della Asl di oggi, giovedì 4 marzo. Si tratta del dato più alto dell’ultimo mese dopo gli stessi 178 casi del 5 febbraio scorso. Ed è una crescita progressiva quella dei nuovi positivi registrata nei primi 4 giorni del mese di marzo: dai 76 di lunedì ai 99 del giorno successivo fino ai 150 di ieri. I tampèoni nelle scorse 24 ore effettuati sono stati più di 1400 tra molecolari e antigenici.

Ma per il secondo giorno consecutivo, e questa è la buona notizia di oggi, nel bollettino giornaliero della Asl non sono riportati decessi. I guariti nelle scorse 24 ore sono stati 26.

Coronavirus Latina: la diffusione dei contagi di oggi

I 178 nuovi casi di oggi sono concentrati in 20 dei 33 comuni della provincia. A Latina città i contagi sono stati 33, uno in più rispetto a ieri mentre due giorni fa erano stati 36. Ma sono da segnalare anche i dati che arrivano da altri grandi centri del territorio: a Fondi sono stati riscontrati altri 23 positivi, 20 a Terracina, 17 a Cisterna, 16 ad Aprilia, 15 a Formia e 10 a Pontinia. E ancora altri 8 a Cori, 6 a Gaeta, 5 a Minturno e San Felice Circeo, 3 ad Itri, Sermoneta e Sonnino, altri 2 a Castelforte, Roccagorga (dove negli ultimi giorni se registra un rallentamento della crescita dei contagi), Sabaudia, Santi Cosma e Damiano e Sezze, uno infine a Bassiano.  

Coronavirus: casi di variante inglese ad Aprilia
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, si alza ancora la curva: 178 casi in provincia. Nessun decesso

LatinaToday è in caricamento