Mercoledì, 29 Settembre 2021
Attualità

Vaccino, prime dosi domani a Latina: 40 tra medici e infermieri riceveranno le prime fiale

Al via la macchina dei vaccini anche in provincia. Le dosi in arrivo il 29 dicembre al Goretti

Ci saranno altri 35 operatori sanitari, tra primari, medici e infermieri, tra i primi vaccinati nella giornata di domani, 29 dicembre. Oltre alle tre infermiere Serena Freguglia, Francesca Maggiara e Tiziana Filippis e ai due medici Irene Fanuli e Giulia Restuccia, le prime a ricevere le dosi, si sottoporanno alla vaccinazione anche Loreto Bevilacqua, responsabile del dipartimento di Assistenza primaria della Asl di Latina, la dottoressa Dal Piaz, dirigente del pronto soccorso del Goretti, la professoressa Miriam Lichtner responsabile delle Malattie Infettive, Sergio Parrocchia, direttore sanitario dell'ospedale di Latina. 

Vaccini a Latina: ecco a chi saranno somministrate le prime dosi

Insieme a loro sarà vaccinata anche una squadra di personale medico e infermieristico che si occuperà di effettuare poi i vaccini al resto degli operatori degli ospedali e delle Rsa, insieme a ospiti e dipendenti delle case alloggio per anziani. 

L'adesione, al momento, si prospetta alta. All'ospedale Santa Maria Goretti ha già aderito circa il 90% dei dipendenti ma la campagna di sensibilizzazione è appena iniziata e si conta di raggiungere nei prossimi mesi una percentuale altrettato elevata di adesioni tra il personale sanitario di altre strutture, per poi procedere con altre fasce di popolazione.

Le prime 40 fiale arriveranno domani nel capoluogo, in partenza da Roma alle 7 circa scortate dalle pattuglie della polizia stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino, prime dosi domani a Latina: 40 tra medici e infermieri riceveranno le prime fiale

LatinaToday è in caricamento