rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Emergenza coronavirus

Un anno di vaccinazioni anti-Covid, -80% di decessi. Zingaretti: “Ancora danni per colpa di egoisti no vax”

L’intervento del presidente della Regione: “Abbiamo rispettato gli obiettivi e i risultati si vedono. Ma gli ospedali sono affollati e stiamo ritardando le altre cure ad altri cittadini a causa delle persone non vaccinate”

Un anno di vaccinazioni contro il coronavirus nel Lazio: era il 27 dicembre 2020 quando allo Spallanzani di Roma iniziavano le somministrazioni del vaccino; due giorni dopo la campagna sarebbe iniziata anche nella provincia pontina.

Una data importante, quindi, quella del 27 dicembre nella battaglia che da quasi due anni tutto il mondo sta combattendo contro il Covid-19; una data che oggi ha voluto ricordare anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

“Il 27 dicembre di un anno fa iniziava la campagna vaccinale. Abbiamo rispettato gli obiettivi e i risultati del vaccino si vedono. Basti un dato: i deceduti per covid sono l’80% in meno rispetto a un anno fa. Ma gli ospedali sono affollati - ha scritto Zingaretti in un post su Facebook - e stiamo ritardando le altre cure ad altri cittadini a causa delle persone non vaccinate. Questa cruda verità va detta, perché il nostro compito è difendere l’interesse generale della nostra comunità.

Il danno di vite, economico e di qualità della cura è immenso e a questo punto non solo per colpa del virus, ma soprattutto per responsabilità di tanti egoisti non vaccinati” ha poi aggiunto il governatore del Lazio.

“Un enorme grazie a tutto il personale che ha consentito gli ottimi risultati della campagna vaccinale nella nostra regione e a tutte le cittadine e a tutti i cittadini che hanno scelto la sicurezza propria e della collettività - ha poi concluso Zingaretti -.Ora avanti con le prime dosi e con il completamento del ciclo vaccinale per chi l’ha già iniziato: non c’è altra strada per uscire dall’emergenza e riprenderci le nostre libertà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno di vaccinazioni anti-Covid, -80% di decessi. Zingaretti: “Ancora danni per colpa di egoisti no vax”

LatinaToday è in caricamento