rotate-mobile
L'inaugurazione / Aprilia

Un reparto di Neuropsichiatria infantile alla Casa della salute

La nuova ala inaugurata ieri alla presenza della Asl e dell'amministrazione comunale di Aprilia

E' stata inaugurata ad Aprilia un'ala dedicata alla neuropsichiatria infantile all'interno della Casa della Salute di via Giustiniano. Hanno preso parte all'evento il primo cittadino Lanfranco Principi, il presidente del consiglio comunale Salvatore Lax, l’assessora ai servizi sociali Veronica Napolitano e una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Aprilia, insieme alla direttrice della Asl Silvia Cavalli, al direttore ad interim del distretto Lt1 Vincenzo Lucarini e alla direttrice del reparto di Neuropsichiatria Silvia D'Aguanno.

La cerimonia di inaugurazione della nuova sala ha fornito l'occasione di presentare il progetto “Più colore alla Asl”, che grazie alla partecipazione a titolo gratuito degli allievi dell’associazione Arte Mediterranea ha permesso di decorare e rende “più umane”, le stanze che ospiteranno i bambini e i ragazzi presi in carico nella struttura.

“Mi preme ringraziare tutti, in particolar modo la dottoressa Cavalli – ha rimarcato il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi. In occasione di uno dei primi incontri sono rimasto colpito dall’attenzione che veniva posta nel seguire il progetto legato alla neuropsichiatria infantile e il disagio giovanile. Ci siamo trovati subito d’accordo sull’esigenza di fare qualcosa per Aprilia. Questa inaugurazione è solo punto di partenza, uno degli ambiziosi progetti che abbiamo in mente di realizzare per potenziare i servizi sanitari in una città che conta quasi 80 mila abitanti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un reparto di Neuropsichiatria infantile alla Casa della salute

LatinaToday è in caricamento