rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Rifiuti

Incendio alla Rida Ambiente, ritiro dell'indifferenziata sospeso fino a sabato a Latina

La comunicazione di Abc dovuta alla chiusura temporanea dell'impianto di trattamento di Aprilia. L'amministrazione invita la popolazione servita dal porta a porta a non esporre il relativo mastello del secco

Con la chiusura temporanea dell'ìmpianto Rida Ambiente di Aprilia, a causa di un incendio divampato nella giornata di domenica, il Comune di Latina e l'azienda Abc annunciano ai cittadini che il servizio di raccolta del secco non riciclabile, per le zone in cui è operativo il porta a porta, è sospeso fino a sabato 9 settembre. Si invita, quindi, la cittadinanza a non esporre il relativo mastello/carrellato.

“La chiusura dell’impianto Rida – ha precisato Abc -  non consente neppure di effettuare la raccolta dell’indifferenziato proveniente dal vecchio metodo di raccolta stradale e, quindi, Comune e azienda speciale raccomandano alla cittadinanza di non utilizzare i cassonetti stradali e di non abbandonare rifiuti su strada per evitare l’insorgere di situazioni di emergenza”.

“Come amministrazione comunale, insieme ai vertici di Abc – ha affermato l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio -  ci siamo subito attivati per mettere in atto tutte le azioni possibili per limitare i disagi ai cittadini. A tal fine si sottolinea che gli impianti di riciclo e recupero per il conferimento delle frazioni carta, plastica, metalli, vetro e umido sono regolarmente aperti e funzionanti. Pertanto, invitiamo i cittadini a massimizzare i flussi di rifiuti a recupero utilizzando anche i tre Centri comunali di raccolta. Tra le azioni intraprese, abbiamo verificato la disponibilità di altri impianti di conferimento a cui l’azienda Abc potrà rivolgersi nel caso in cui il fermo dell’attività di Rida Ambiente dovesse prolungarsi. Al momento non abbiamo segnali in questo senso, quindi riteniamo che dalla prossima settimana il servizio tornerà alla normalità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Rida Ambiente, ritiro dell'indifferenziata sospeso fino a sabato a Latina

LatinaToday è in caricamento