rotate-mobile
Cronaca

Freddo in provincia, in arrivo vento e pioggia: nuova allerta maltempo

Dopo qualche ora di tregua sono previste di nuovo abbondanti precipitazioni accompagnate anche da temporali e forti venti. Rischio mareggiate lungo le coste esposte e le isole

Prosegue la scia di maltempo che la scorsa settimana ha creato disagi e problemi in diverse aree della provincia pontina.

L’ondata caratterizzata in particolar modo da abbondanti piogge e forti venti ha fatto cadere alberi scoperchiato tetti con diversi problemi soprattutto alla circolazione stradale; a Cori i cittadini hanno dovuto subire anche i disagi causati dall’interruzione delle linee telefoniche e delle reti di energia elettrica.

Dopo qualche ora di tregua dalla pioggia – anche se negli ultimi giorni c'è stata una forte riduzione delle temperature che sono scese quasi di dieci gradi nella provincia pontina – il maltempo è di nuovo alle porte.

Per permettere agli enti e agli organismi interessati di predisporre la sorveglianza e la prevenzione di quelle che sono considerate le aree più a rischio, e in seguito al bollettino meteo diramato dalla protezione civile, la Prefettura di Latina ha lanciato lo stato di attenzione per la giornata di oggi e per parte di quella di domani.

“Dal mattino di martedì 4 novembre e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazione a prevalente carattere di rovescio o temporale – si legge nella nota -. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre saranno previsti venti forti di burrasca o burrasca forte dai quadranti occidentali con mareggiate lungo le coste esposte e le isole”.

Come al solito si invita alla massima attenzione soprattutto per quanti si mettono alla guida; eventuali situazioni di emergenza potranno essere segnalate al numero verde attivo 24 ore su 24, lo 0773/6581.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo in provincia, in arrivo vento e pioggia: nuova allerta maltempo

LatinaToday è in caricamento