rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Inconveniente tecnico alla linea elettrica: maxi ritardi e treni cancellati

Disagi per i pendolari questa mattina sulla Roma-Formia per un problema in prossimità di Cisterna. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria

Disagi, ritardi e treni cancellati: venerdì nero anche per i pendolari pontini che si muovono sulla linea Roma-Formia. Nella mattinata di oggi, 24 novembre, infatti la circolazione ferroviaria è stata fortemente rallentata in prossimità di Cisterna “per un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni”. 

Questo quanto viene spiegato da Rete Ferroviaria Italiana dopo che i problemi sulla linea sono iniziati intorno alle 7. Durante gli interventi per la risoluzione del problema, il traffico ferroviario è stato quindi gestito su un unico binario, creando inevitabilmente dei disagi. 

Quasi tre ore dopo, intorno alle 9.45, come fa sapere sempre Rfi, la circolazione dei treni ha iniziato gradualmente a riprendere; ma pesanti sono stati gli effetti sulla mobilità. Si parla di rallentamenti compresi tra 30 e 160 minuti per 5 Intercity e 17 convogli regionali; 2 Intercity e 3 regionali sono stati limitati nel percorso e altri 4 regionali invece cancellati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inconveniente tecnico alla linea elettrica: maxi ritardi e treni cancellati

LatinaToday è in caricamento