rotate-mobile
Cronaca

Treni: inconveniente tecnico sulla linea elettrica, traffico ferroviario in tilt e maxi ritardi

Disagi sul nodo di Roma con ripercussioni anche sulle linee di collegamento con Formia e Nettuno

Venerdì nero per i pendolari pontini. Disagi si stanno registrando dalla tarda mattinata di oggi, 23 giugno, nel nodo ferroviario di Roma, con ripercussioni anche per chi si muove da e per la provincia di Latina. 

I problemi sono iniziati intorno alle 11 a causa di un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni che ha fortemente rallentato la circolazione ferroviaria in prossimità di Roma Termini. 

Sono diverse le linee interessate tra cui la Roma-Formia e la Roma-Nettuno, come anche i collegamenti Roma – Ciampino/Cassino/Castelli e Roma - Civitavecchia. I tecnici di Rfi sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità.

Secondo l’ultimo aggiornamento fornito proprio da Rete ferroviaria Italiana, "la circolazione ferroviaria, precedentemente in graduale ripresa, è tornata regolare dopo l'intervento dei tecnici che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea elettrica di alimentazione dei treni".

Pesanti comunque gli effetti sulla mobilità: sono stati registrarti rallentamenti fino a 70 minuti per 6 treni Intercity e per 32 regionali; altri 6 treni Intercity sono stati limitati, 28 i regionali cancellati e limitati.

Articolo aggiornato alle 19

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: inconveniente tecnico sulla linea elettrica, traffico ferroviario in tilt e maxi ritardi

LatinaToday è in caricamento