“Economia in lutto”, Di Giorgi raccoglie l’appello di Federlazio

Sindaco di Latina: “La nostra amministrazione è più che favorevole a intraprendere iniziative congiunte per creare nuove possibilità di lavoro e cercare soluzioni per uscire dalla crisi”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

In riferimento all’incontro di oggi organizzato da Federlazio Latina, a cui era presente l’assessore Marilena Sovrani in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il sindaco afferma:

Raccolgo con doveroso interesse le istanze presentate dalla Federlazio. Si tratta di problematiche e difficoltà di cui siamo a conoscenza e che ci chiamano tutti in prima linea. La nostra amministrazione è più che favorevole a intraprendere iniziative congiunte per creare nuove possibilità di lavoro e cercare soluzioni per uscire dalla crisi.

Confermo anche la nostra completa disponibilità e sostegno di una eventuale azione collettiva diretta a portare all’attenzione del governo centrale la grave situazione di crisi che coinvolge il nostro territorio.

Riguardo ad alcune particolari istanze avanzate a dagli imprenditori di Federlazio rispetto all’azione delle amministrazioni comunali, è importante rilevare che, specie negli ultimi anni, la capacità di agire da parte del Comune e di incidere positivamente sul tessuto economico locale è stata fortemente penalizzata dal governo centrale, che sta usando i comuni soltanto come enti di riscossione e per spremere i cittadini, senza fornire adeguati strumenti di sostegno al tessuto produttivo.

Il mio impegno e quello dell’Amministrazione è invece diretto a combattere il mostro della burocrazia, anche questo elemento penalizzante per le imprese e per l’economia in generale”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento