menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Latina, i nuovi casi crescono ancora: 153 in provincia. Ma nessun decesso

In aumento il numero dei contagi rispetto a ieri quando erano stati 125; i guariti sono 151. A Latina registarti 33 nuovi positivi, 22 a Terracina e 21 a Cisterna; 7 ancora a Roccagorga

Cresce ancora rispetto a ieri la curva dei contagi da coronavirus nella provincia di Latina: i nuovi casi di oggi, giovedì 25 febbraio, sono 153 contenuti nel bollettino che è stato diffuso dalla Asl. Già ieri era stato registrato un primo aumento con i nuovi positivi, 125, che avevano raddoppiato nel numero quelli del giorno precedente (lo scorso martedì erano stati 62). In crescita anche i tamponi effettuati, che tra molecolari e antigenici, nelle scorse 24 ore sono stati oltre 1200.

Nel mese di febbraio salgono così a 2454 i contagi totali riscontrati tra i residenti della provincia di Latina.

Coronavirus Latina: la distribuzione dei contagi

Analizzando il bollettino si nota che sono 7 i nuovi casi notificati dalla Asl a Roccagorga in zona rossa da 10 giorni ormai; zero, invece, quelli accertati sull’isola di Ponza osservata speciale dopo che nei giorni scorsi è stata registrata un’impennata di contagi. Tornano a crescere i nuovi positivi, invece, a Latina città (sono 33 oggi), come anche a Terracina (22) e a Cisterna (21). Sono 12 i casi ad Aprilia, 9 a Fondi, 7 a Minturno e a Sezze oltre che a Roccagorga; poi 6 a Formia e 5 a Pontinia, 4 a Sperlonga, 3 a Cori, Sonnino, San Felice Circeo e Sabaudia dove nelle scorse ore è stato confermato il primo caso di variante inglese della provincia pontina. Altri 2 casi sono invece stati riscontrati tra i residenti di Gaeta, uno rispettivamente ad Itri, Maenza, Monte San Biagio, Priverno, Rocca Massima e Sermoneta.

Coronavirus Latina: nessun decesso

Ma la buona notizia di oggi è che non c’è stato alcun decesso nelle scorse 24 ore tra i pazienti pontini. Solo altre due volte era accaduto nel mese di febbraio durante il quale i morti totali sono stati 57 (406 da inizio pandemia). Nelle scorse 24 ore, infine, registrati 151 nuovi guariti. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento