rotate-mobile
WeekEnd

Week end a Latina e provincia: cosa fare sabato 2 e domenica 3 marzo

Fine settimana di eventi a Latina e provincia: spettacoli dal vivo, manifestazioni, concerti, e molto altro ancora

Arriva il fine settimana e finalmente ci si può rilassare e divertire senza pensare al solito tran tran quotidiano, c’è tempo per uscire a fare una passeggiata, andare a vedere una mostra o uno spettacolo a teatro, o a sentire un concerto. Come sempre nella provincia pontina c’è l’imbarazzo della scelta. Se non avete già impegni, ecco qualche suggerimento.

Manifestazioni e visite guidate

Diversi gli appuntamenti di questo week end per scoprire i luoghi più suggestivi della provincia e alcuni dei personaggi che l’hanno frequentata e amata nel tempo: a Formia per esempio si omaggia il grande Lucio Dalla in occasione dell’anniversario della sua nascita, a Priverno si tengono i primi eventi che ricordano gli 800 anni dalla morte di San Tommaso d’Aquino con una serie di incontri e visite guidate nei luoghi da lui frequentati. A Piana delle Orme ci sono i Museum Days con aperture straordinarie e prezzi dei biglietti ridotti. Mentre nei musei e parchi archeologici statali si entra gratuitamente per l'iniziativa #domenicalmuseo. Si terrà una escursione che partirà da Valle Marina a Monte San Biagio per arrivare allo splendido teatro romano di Terracina.

Spettacoli dal vivo

Tanta la musica e gli spettacoli dal vivo questo fine settimana, si parte già dal 1 marzo con un omaggio a Pino Daniele, nel fine settimana si potrà assistere allo spettacolo Il Belcanto PopLirico al Fellini di Pontinia o a un coinvolgente thriller al Teatro Moderno che vede protagonista Francesca Chillemi, oppure si potrà portare i bambini a teatro a vedere una versione moderna di Alice nel Paese delle Meraviglie a Priverno. Per chi ama il jazz ci sarà il concerto del Claudio Olimpo Quartet a Latina.

Mostre

Diverse le mostre da vedere a Latina e in provincia: proseguono al MUG Museo Giannini di Latina la personale dell’artista andalusa Adela Ojeda, la collettiva Living in colors alla OminArt Gallery e l’omaggio a Giuseppe Di Salvo presso Spazio Idea.

Cinema

Per chi ama guardare film sul grande schermo, come sempre nelle sale pontine c’è una vasta programmazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Latina e provincia: cosa fare sabato 2 e domenica 3 marzo

LatinaToday è in caricamento