rotate-mobile
In Regione

Elena Palazzo nella giunta Rocca: “Ripagherò questa fiducia con lavoro e dedizione”

Alla neo assessora regionale affidate le deleghe all’Ambiente, AlloSport e al Turismo: “Una responsabilità enorme che affronterò con tutta l'energia possibile”

Ambiente, Sport e Turismo: sono queste le deleghe affidate a Elena Palazzo che, insieme a Giuseppe Schiboni, rappresenta la provincia di Latina nella nuova giunta del presidente della Regione Francesco Rocca. Il governatore del Lazio ha presentato ieri la sua squadra di Governo, alla vigilia del primo Consiglio regionale fissato per la mattina di oggi, lunedì 13 marzo. 

“Un team davvero equilibrato che rispecchia molto la sua visione: una giunta regionale che
rappresenta tutti i territori, offre un equilibrio politico solido e, ovviamente , rispetta la parità di genere” ha commentato la neo assessora Elena Palazzo. “Quando in fase di studio il presidente mi ha proposto di entrare a far parte della sua squadra di Governo ho avuto qualche istante di esitazione. Una responsabilità enorme, un lavoro grande da affrontare e tante nuovi obiettivi da raggiungere. Supportata dal mio partito, ho deciso, dunque, di mettermi di nuovo in gioco e accettare questa grande sfida”.

“Le mie deleghe - ha aggiunto Palazzo - affrontano tematiche centrali per lo sviluppo della nostra regione. Ricoprirò l'incarico di assessore all'Ambiente con particolare attenzione ad aree protette e biodiversità, transizione energetica, Sport e Turismo. Sono questi temi su cui ho lavorato molto e su cui, in campagna elettorale,  molto avevo puntato. La Regione Lazio è tra le regioni trainanti a livello economico nazionale e dovermi occupare di temi come il turismo, ad esempio, mi stimola particolarmente. Come regione abbiamo da offrire ai turisti una varietà di esperienze unica in Italia. E' questo un tema su cui si è puntato pochissimo negli scorsi anni. L'offerta turistica regionale va rilanciata e valorizzata. Possiamo contare su un patrimonio storico archeologico incredibile, accompagnato da bellezze ambientali e naturali favolose.

Parte di questa offerta è senz'altro l’ambiente - ha aggiunto l’assessora -, il nostro grande patrimonio naturale. Trovo molto appropriata la scelta di affidare assieme queste due deleghe. Un ambiente tutelato, valorizzato, e che rispetta le biodiversità sarà un ambiente che saprà fare la sua parte anche a livello turistico”. Poi lo sport, “un altro tema sul quale mi sono soffermata diverse volte - aggiunge Palazzo -. Il valore aggiunto che sa portare nelle nostre comunità deve tornare al centro della nostra azione politica. Sport come coesione sociale, come strumento di aggregazione, ma anche come mezzo di integrazione”.

“Sono grata dunque al presidente e al partito per la fiducia che mi hanno voluto accordare. Ripagherò tale fiducia con lavoro e dedizione. Sento forte la responsabilità di dover rappresentare, per le deleghe ricevute, i quasi sei milioni di cittadini della regione Lazio. Non lo farò certo da sola, potrò contare su una squadra competente e cosa che saprà lavorare per ripagare le aspettative dei cittadini” ha poi concluso la neo assessora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Palazzo nella giunta Rocca: “Ripagherò questa fiducia con lavoro e dedizione”

LatinaToday è in caricamento