rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Politica

Roma-Latina, l'interrogazione del senatore Calandrini al ministro De Micheli

Il parlamentare pontino di Fratelli d’Italia: “Spero possano arrivare chiarimenti circa il futuro di questa opera strategica”

Interrogazione a risposta immediata del senatore pontino Nicola Calandrini al ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli sulla realizzazione della Roma-Latina e della Cisterna-Valmontone. "La provincia di Latina e le sue imprese sono stanche di aspettare e di essere confinate nell’isolamento" dichiara Calandrini. La seduta di Question Time si giovedì 18 giugno alle 15 in Senato, con diretta sui canali Rai.

“Domani potrebbe essere il giorno della verità - commenta il senatore di Fratelli d’Italia -, in cui il Governo tramite il ministro competente Paola De Micheli, sarà chiamato a dare una risposta circa la realizzazione della Roma-Latina e della bretella Cisterna-Valmontone. Dopo le indiscrezioni circa la nomina di un commissario, sia il Governo sia la Regione Lazio hanno fatto calare di nuovo il silenzio sull’opera attesa ormai da 20 anni. 

La provincia di Latina e le sue imprese sono stanche di aspettare e di essere confinate nell’isolamento. C’è bisogno di infrastrutture per ripartire a maggior ragione adesso, con la crisi innescata dal Covid-19. Mi auguro - conclude Calandrini - che domani dal Ministro possano arrivare chiarimenti circa il futuro di questa opera strategica”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Latina, l'interrogazione del senatore Calandrini al ministro De Micheli

LatinaToday è in caricamento