rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Proclamazione in Comune per Matilde Celentano: "Sarò il sindaco di tutti”

La cerimonia in Aula consiliare; la neo eletta prima cittadina: “Ci mettiamo subito al lavoro”

C’è stata ieri pomeriggio in Comune la proclamazione di Matilde Celentano sindaca di Latina. La cerimonia alle 17 in punto in un’Aula consiliare gremita. Emozionata la neo eletta ha indossato la fascia tricolore. 

“Grazie a tutti. Ringrazio la gestione dei commissari e dei sub commissari. Ci metteremo subito al lavoro. Sarò il sindaco di tutti, di chi mi ha votato ma anche di coloro che non mi hanno votato, perché saprò conquistare la loro fiducia. Non abbiamo paura del lavoro, il lavoro ci affascina come anche riprendere il governo della città, siamo pronti a testa bassa a ridare un futuro alla città che aspetta da tanto tempo - ha detto -. Sarò un sindaco inclusivo, ci sarò sempre per tutti, la mia porta sarà aperta”. 

Celentano, candidata del centrodestra, è stata eletta con oltre il 70% delle preferenze alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio; è la prima donna a ricoprire la carica di sindaco nella città di Latina. "Non vi nascondo che dopo 14 primi cittadini uomini vedere scritto il mio nome su quella targa di ottone è stata un'emozione - ha detto nei giorni scorsi ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa -. Come è stata un'emozione varcare per la prima volta da sindaca il portone del Comune".

E per Celentano iniziano subito gli impegni; il primo già questa mattina con l'incontro in programma con il prefetto Maurizio Falco e il questore Raffaele Gargiulo per affrontare la delicata questione degli incendi dolosi ai chioschi al lido di Latina. “Si tratta di episodi inquietanti - ha detto la prima cittadina -. Confido nelle indagini affidate alla Squadra Mobile per fare luce su questa brutta pagina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proclamazione in Comune per Matilde Celentano: "Sarò il sindaco di tutti”

LatinaToday è in caricamento