rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
0 °
social

Le notizie più importanti di oggi 5 luglio 2023 a Latina e nella provincia pontina

La giornata raccontata attraverso i fatti e le storie più interessati che hanno riguardato il territorio pontino

Quali sono le notizie più importanti di oggi, mercoledì 5 luglio? Ripercorriamo questa giornata attraverso i fatti e le storie più interessanti che hanno riguardato Latina e l'intera provincia pontina.

- La giornata si è aperta con la tragica notizia dell’ennesimo incidente con esito mortale sulla Pontina: vittima un giovane di 26 anni originario di Aprilia ma che viveva a Borgo Montello. Il sinistro nella notte sulla strada statale 148 nel territorio di Latina: il ragazzo alla guida di una Smart, per cause al vaglio della polizia stradale, ha perso il controllo della vettura che è finita fuori strada ribaltandosi. Inutili i soccorsi. 

- Si è concluso il processo celebrato con rito abbreviato al tribunale di Roma per Romolo Di Silvio figlio dell’inchiesta Scarface che, a ottobre 2021, aveva portato a 33 arresti tra componenti della famiglia rom, affiliati e collaboratori del gruppo. Per il capoclan la condanna è stata a 20 anni di carcere. 

- La città di Latina ha dato oggi il suo ultimo saluto a Vincenzo D’Amico. Nella chiesa di Santa Maria Goretti sono stati celebrati i funerali dell’ex calciatore deceduto lo scorso primo luglio. Oltre ai familiari, sono state centinaia le perone che hanno gremito la chiesa, tra ex calciatori, politici, amministratori, amici, tifosi e semplici cittadini, che si sono stretti in un lungo e forte abbraccio. 

- La Guardia di Finanza ha scoperto un sistema di frode fiscale realizzato da società e ditte individuali pontine impegnate nel settore delle pulizie; un sistema che attraverso l’utilizzo di fatture false ha portato a sottrarre al fisco ben 1,6 milioni di euro. Nei guai tre imprenditori del sud pontino che sono stati denunciati. 

- Bella la storia che arriva da Minturno e che vede protagonisti un uomo di 82 anni e sua moglie di 77 anni: Rosino e Serafina dopo una vita trascorsa uno vicino all’altro hanno, infatti, coronato insieme anche un altro importante sogno: quello di conseguire la licenza media. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 5 luglio 2023 a Latina e nella provincia pontina

LatinaToday è in caricamento