rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Week end a Latina e provincia: cosa fare sabato 5 e domenica 6 agosto

Fine settimana nella provincia pontina: manifestazioni, visite guidate, spettacoli dal vivo, mostre e molto altro ancora

Il caldo torrido sembra essersi un po' attenuato, c'è più voglia di uscire per andare a divertirsi e vedere cose nuove. Tante sono le manifestazioni estive in giro per la provincia per rallegrare turisti e residenti che non sono partiti per le vacanze: sagre, feste, escursioni, musica dal vivo, spettacoli teatrali e molto altro ancora. Se non avete già impegni, ecco qualche suggerimento.

Rassegne estive

Ricchi di eventi e appuntamenti i calendari della programmazione estiva dei vari comuni della provincia pontina: musica e cultura a Sabaudia, divertimento per grandi e piccini a Priverno, visite guidate e spettacoli dal vivo a Sermoneta, sport e musica dal vivo a Latina, appuntamenti per tutti i gusti al centro di Formia, tre mesi di eventi in programma nella rassegna Fondi sotto le Stelle.

Manifestazioni e visite guidate

Grandi protagonisti del fine settimana gli ottimi prodotti locali pontini che potranno essere degustati in diverse manifestazioni in giro per la provincia: a Sonnino torna la storica Sagra della Zazzicchia, a Fondi la rassegna Decant sotto le Stelle, a Latina, nello specifico a Borgo Montello, c'è la Festa della Birra, a Priverno torna l'attesa Notte Bianca, mentre prosegue a Doganella di Ninfa la Festa di Santa Maria Assunta.
Per chi ancora non ci è mai stato proseguono le visite guidate al Giardino di Ninfa e al giardino della Landriana.

Concerti

Tanti appuntamenti con la musica dal vivo: al giardino di Ninfa ci sarà un nuovo appuntamento col Ninfa Jazz nell'ambito della manifestazione Ninfa di Sera, a Formia nuovo appuntamento con il JazzFlirt Festival, si esibirà Paolo Fresu e il Devils Quartet, sempre a Formia si balla e ascolta musica di altri tempi con lo Swing Festival. Il week end sarà anticipato venerdì sera dall'esibizione di Bob Sinclair a Latina.

Spettacoli teatrali 

Per gli amanti del teatro questo fine settimana ci sarà l’imbarazzo della scelta: ultimi appuntamenti con la rassegna Il Parco e la Commedia a Sabaudia, A Norma per la rassegna Radure, si terrà lo spettacolo Dal Vivo sono Meglio con Paola Minaccioni, sempre all'interno della rassegna Ninfa di Sera nello splendido giardino si terrà lo spettacolo Amori Difficili con Giada Prandi in replica venerdì e domenica.

Mostre

Tante anche le mostre nel territorio pontino: a Sabaudia sarà in esposizione la statua dell'Ulisse di Ugo Attardi, nel Museo dell’Abbazia di Valvisciolo è visitabile la mostra dedicata all’Arte Contemporanea, che si affianca alla prestigiosa collezione del museo. Presso lo splendido quartiere della Giudea a Fondi prosegue con diversi eventi collaterali la mostra Percorsi d’Arte. Sempre a Fondi ma al Palazzo Baronale si può visitare fino a settembre la grande collettiva Metamorfosi, mentre a Cisterna c’è la personale le Vie dello Spirito di Barbara Stamegna.  

Cinema

Tra gli appuntamenti dedicati agli amanti del cinema, c'è la programmazione all'aperto del Multisala Corso di Latina.  Per tutti coloro che preferiscono godere della visione di un bel film nella magica atmosfera della sala cinematografica, sono in arrivo varie novità e film per tutti i gusti nella vasta programmazione delle sale pontine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Latina e provincia: cosa fare sabato 5 e domenica 6 agosto

LatinaToday è in caricamento