rotate-mobile
Politica

Elezioni 2021 a Latina: tutte le liste e tutti i candidati al Consiglio comunale

Il capoluogo pontino verso il voto del 3 e 4 ottobre: nove in corsa per la carica di sindaco, 21 le liste e circa 600 aspiranti consiglieri comunali

A distanza di 5 anni dalle elezioni amministrative che portarono alla vittoria di Damiano Coletta, i cittadini di Latina sono di nuovo chiamati alle urne per scegliere il loro sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale. Si vota il 3 e il 4 ottobre con il turno dell’eventuale ballottaggio fissato per due settimane dopo, nei giorni del 17 e 18 ottobre.

Sono nove i candidati sindaco in corsa, di cui due donne, 21 le liste che li sostengono e circa 600 gli aspiranti consiglieri comunali. In sfida per la fascia tricolore sono (in ordine alfabetico): Andrea Ambrosetti, Gianluca Bono, Antonio Bottoni, Damiano Coletta, Giuseppe Antonio Mancino, Annalisa Muzio, Sergio Sciaudone, Vincenzo Zaccheo e Nicoletta Zuliani.

Come detto sono 20 le liste in loro sostegno. Zaccheo è il candidato che vede correre insieme a lui il numero più alto di compagini, sono 7, 4 quelle che invece appoggiano il primo cittadino uscente Coletta, 3 Antonio Bottoni  e due Annalisa Muzio; una sola lista invece per Andrea Ambrosetti, Gianluca Bono, Giuseppe Antonio Mancino, Sergio Sciaudone e Nicoletta Zuliani.

Di seguito tutte le liste che sostengono i vari candidati (clicca sulla lista per conoscere gli aspiranti consiglieri comunali):

Andrea Ambrosetti 
- Partito Comunista Italiano

Gianluca Bono 
- Movimento 5 Stelle

Antonio Bottoni 
- Siamo Latina
- Fiamma Tricolore
- Legalità e Sicurezza

Damiano Coletta 
- Lbc
- Per Latina 2032
- Riguarda Latina
- Pd - Psi

Giuseppe Antonio Mancino
- Sinistra Italiana

Annalisa Muzio 
- Fare Latina 
- Partito Liberale Europeo

Sergio Sciaudone 
- Solidarietà Sociale

Vincenzo Zaccheo 
- Latina nel cuore
- Lega
- Fratelli d’Italia
- Forza Italia
- Udc
- Cambiamo!
- Vola Latina

Nicoletta Zuliani 
- Nicoletta Zuliani Sindaco

Articolo in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2021 a Latina: tutte le liste e tutti i candidati al Consiglio comunale

LatinaToday è in caricamento