Coronavirus, casi ancora in forte aumento: 165 in più nel Lazio e 23 in provincia

La situazione complessiva dei contagi secondo i dati aggiornati della Asl pontina e dall'Assessorato alla Sanità della Regione. Al via i tamponi drive-in a Formia

Un'altra impennata di casi sul territorio pontino: secondo il bollettino della Asl nelle ultime 24 ore sono ben 22, di cui 18 trattati a domicilio. I pazienti sono residenti nei comuni di Aprilia (7), Formia (5 già anticipati ieri dal sindaco), Gaeta (3), Latina (5), Sabaudia (1) e Sezze(1).  A questi si aggiunge un altro caso notificato da un'altra Asl e relativo a un residente del comune di Minturno. Dieci dei contagi comunicati oggi, aggiornano dall'Assessorato alla Sanità della Regione, sono casi di rientro -5 da Singapore, 3 dalla Romania, uno dalla Lombardia e uno con link dalla Sardegna - 9 hanno un link al cluster del mercato ittico dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Coronavirus Latina: 344 attuali positivi

Il numero complessivo dei cittadini della provincia che si sono ammalati di covid dall'inizio dell'emergenza ad oggi è di 954, con un indice di prevalenza che è pari a 16,58. Altri quattro pazienti sono guariti e si sono negativizzati nelle ultime 24 ore, per un totale di 573. I decessi restano fermi a 37, gli attuali positivi seguiti dall'azienda sanitaria locale sono invece 344, di cui 292 seguiti a domicilio.

Coronavirus Formia: 140 tamponi al drive in 

E’ stata allestita oggi a Formia una postazione per effettuare tamponi drive-in, con la collaborazione della protezione civile e della polizia locale. In una sola giornata, grazie all'unità operativa attivata dalla Asl di Latina, è stato possibile eseguire 140 tamponi. Si tratta di persone legate al link epidemiologico del commerciante del settore ittico, trovato positivo nei giorni scorsi (qui la notizia). Sempre oggi dal sindaco di Formia Paola Villa è arrivato anceh un appello per allestire un drive in fisso per eseguire tamponi e che permetta di servire tutti i cittadini del sud pontino (qui la notizia)

Coronavirus Lazio: 165 nuovi casi 

Sono stati registrati oggi nel Lazio 165 nuovi casi, di cui 86 a Roma. L’aggiornamento dall’assessore alla Sanità della Regione Alessio D’Amato. “Partita da oggi presso l’aeroporto di Fiumicino la sperimentazione su due voli Roma-Milano ‘Covid Free’ - ha detto D’Amato -, iniziativa in comune tra AdR, Alitalia e la Regione Lazio”. 

Coronavirus Lazio: i dati delle Asl

Nella Asl Roma 1 sono 31 i casi e di questi 11 sono di rientro, 3 con link dalla Sardegna, 4 con link alla comunità del Perù, uno dalla Costa D’Avorio, uno dall’Austria, uno dalla Romania e uno dalla Calabria; 13 sono casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 2 sono 52 i casi e tra questi 17 sono di rientro, uno con link dalla Sardegna, 2 dal Bangladesh, 2 dalla Spagna, uno dalla Romania e 11 con link alla comunità del Perù; 5 i casi individuati dal medico di medicina generale e 15 sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 3 sono 3 i casi tra cui uno con link dalla Sardegna e un contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 4 sono 12 i casi: 2 sono di rientro dall’Albania, 7 sono contatti di casi già noti e isolati e 3 casi individuati dal medico di medicina generale. Nella Asl Roma 5 sono 4 i casi : 2 sono di rientro dalla Romania, uno è un contatto di un caso già noto e isolato e un caso è stato individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 6 sono 27 i casi: 4 sono rientro di cui uno dalla Lombardia, uno dall’Umbria, uno dalla Spagna e uno dalla Romania; un caso è stato individuato in fase di accesso al pronto soccorso e 12 sono i contatti di casi già noti e isolati. Nelle province si registrano 36 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Frosinone si registra un caso contatto di un caso già noto e isolato; nella Asl di Rieti si registrano 8 casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati, e nella Asl di Viterbo si registrano 5 casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. 

Coronavirus Lazio: il bollettino del 16 settembre 

Sono arrivati a 13608 i contagi totali da inizio pandemia in tutto il Lazio Lazio; gli attuali positivi hanno superato quota 5mila e sono ad oggi 5128; di questi, come riferiscono dall’Assessorato alla Sanità della Regione, 4643 sono in isolamento domiciliare, 467 sono ricoverati non in terapia intensiva e 18 sono in terapia intensiva. I guariti sono 7593, mentre sono 887 i decessi.

Gaeta: tre contagi legati al link di Formia

Il focolaio di Formia si è allargato intanto anche alla città di Gaeta. Il sindaco Cosmo Mitrano ha anticipato tre contagi in città registrati all'interno di un'azienda che si occupa di prodotti ittici (la notizia).

Coronavirus Cisterna: casi in aumento

Aumentano i casi di coronavirus anche a Cisterna. Dieci quelli registrati nell’ultima settimana, 3 dei quali nella giornata di ieri come riportato nel bollettino della Asl. L’appello del Comune ai cittadini è quello di “adottare le misure di prevenzione. Il dato dei positivi degli ultimi giorni con una crescita costante impone una maggiore attenzione sulle relazioni sociali e sull’uso dei dispositivi di sicurezza e sul distanziamento sociale” prosegue l’Amministrazione che fa il punto della situazione (qui la notizia).

Roccagorga: tamponi a chi ha partecipato alla festa

A Roccagorga nei giorni scorsi la scoperta di un nuovo positivo,che ha preso parte a una festa a cui hanno partecipato molte altre persone. Sulla vicenda resta alta l'attenzione della Asl che ha avviato un lavoro di tracciamento dei contatti e sta predisponendo una Unità Mobile per svolgere i tamponi attraverso una postazione drive-in nella zona dei Prati (qui la notizia).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, le altre notizie

Riapre il Cup dell'ospedale Goretti

Coronavirus, corso di formazione per il personale delle scuole

Coronavirus Anzio: gli aggiornamenti

Il dg della Asl Casati: "Ecco perché aumentano i contagi"

Scuola, ripartire sicuri: dalla Regione le informazioni utili per genitori e alunni

Amministrative e referendum: le misure per votare in sicurezza

Articolo in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i contagi non si fermano: 139 nuovi casi nel Lazio e 11 in provincia

  • Latina, operazione "Dirty Glass": i nomi degli arrestati. Tra loro anche due carabinieri

  • Coronavirus, casi ancora in forte aumento: 165 in più nel Lazio e 23 in provincia

  • Operazione Dirty Glass: riciclaggio, estorsione e corruzione. Ecco i ruoli dei personaggi coinvolti

  • Operazione Dirty Glass: chi è Natan Altomare, "soggetto scaltro e pericoloso"

  • “Spregiudicato e di grande caratura criminale”: ecco chi è Luciano Iannotta

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento