rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
WeekEnd

Weekend a Latina e provincia: cosa fare sabato 14 e domenica 15 gennaio

Fine settimana nella provincia pontina: manifestazioni, spettacoli dal vivo, mostre e molto altro ancora

Finite le feste si torna alla normale vita quotidiana, se per tanti il rientro a lavoro o a scuola è stato duro, sarà un toccasana cercare un po’ di relax e divertimento nel fine settimana. Se volete passare qualche ora spensierata ci sarà l’imbarazzo della scelta: dagli spettacoli dal vivo all’arte, alle manifestazioni e chi più ne ha, più ne metta.  

Manifestazioni e cultura

Non mancano le manifestazioni interessanti durante questo weekend nella provincia pontina, Il Sentiero degli Eremiti, due giorni di escursioni tra Fondi e Itri per la promozione della Via Francigena del Sud, al pomeriggio di proiezioni, laboratori e divertimento per tutta la famiglia con la Leggenda della Bella Ninfa, agli ultimi giorni per poter ammirare le luminarie di Gaeta, Favole di luce.

Spettacoli dal vivo

Nel weekend diversi spettacoli saranno dedicati a tutta la famiglia: al Teatro Moderno andrà in scena Dinosauri Vivi, mentre a Opera Prima debutta Il Colore Oltre lo Strappo, spettacolo che farà innamorare grandi e piccini. Per chi vuole fare delle sonore risate a teatro c’è la spassosa commedia Ripassi Domani al Teatro San Francesco. Una pièce che racconta dell’incomunicabilità tra diverse generazioni è Snowflake in scena al Fellini di Pontinia. Per chi ama la danza a Fossanova potrà assistere alla manifestazione Arte in Danza e per gli amanti del jazz si terrà a Latina il concerto dei Buenos Aires Café Quintet.

Mostre

C’è sempre tanta arte da ammirare a Latina e provincia nel fine settimana: proprio in questo weekend apriranno i battenti Ibrida – Hybrid allo Spazio COMEL, la personale dell’artista romano Marco Cavalieri, la mostra fotografica di Massimo del Vescovo alla Casa del Combattente. Mentre all’interno del Premio di Fotografia Naturalistica di Latina arriva l’incontro Immagini, Luce, Natura. Proseguono a Sermoneta la mostra Ritratto d’Artista che propone le opere di Laura Marcucci Cambellotti e Timeline la personale di Elena Nonnis al SusiHub. Ultimi giorni per ammirare a Sperlonga la mostra Saturnalia e al palazzo Caetani di Fondi la mostra Hiroshige e il mondo illustrato dagli Ukiyo-E.

Cinema

Per tutti coloro che preferiscono godere della visione di un bel film nella magica atmosfera della sala cinematografica, sono in arriva varie novità e film per tutti i gusti nella vasta programmazione nelle sale pontine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Latina e provincia: cosa fare sabato 14 e domenica 15 gennaio

LatinaToday è in caricamento