Attualità

Coronavirus: nel Lazio nuovi casi ancora in aumento, sono 1333. In 24 ore 66 i decessi

I dati aggiornati di oggi: in tutta la regione il rapporto tra tamponi e positivi al 9%. Nella provincia pontina quasi 100 decessi in un mese

In leggero calo nelle ultime 24 ore i casi giornalieri di coronavirus nella provincia di Latina: 105 quelli comunicati mercoledì 30 dicembre dalla Asl con il bollettino a fronte dei 148 del giorno precedente. Un dato che fa salire a 14363 i contagi totali da inizio pandemia, 4699 dei quali accertati nel solo mese di dicembre. I nuovi casi sono stati registrati in 21 diversi comuni mentre nelle ultime 24 ore sono stati 46 i guariti in più.

Coronavirus Latina: il bollettino del 30 dicembre

Coronavirus Latina: quasi 100 decessi a dicembre

Ed è sempre più triste il bilancio dei decessi a dicembre nel territorio pontino: 99 nei 30 giorni di questo mese, un dato che ha già superato quello fatto registrare in tutto novembre (95). Nelle scorse 24 ore sono morte due donne: una 91enne residente ad Aprilia e una 90enne a Prossedi; è deceduto anche un uomo di 82 anni residente fuori dalla provincia pontina ma comunque in carico alla Asl pontina.

La campagna vaccinale per il personale sanitario pontino

Partita ieri con il V-Day, prosegue la campagna di vaccinazione dedicata agli operatori sanitari della provicnia. Dalla Asl hanno fatto sapere che tra oggi pomeriggio e la giornata di domani, giovedì 31 dicembre, presso l’ospedale Santa Maria Goretti verrà inoculato il vaccino a 144 operatori sanitari. Dal 2 di gennaio, invece, saranno attive, sempre per le vaccinazioni anti-Covid, le postazioni degli ospedali Fiorini di Terracina, San Giovanni di Dio di Fondi e Dono Svizzero di Formia (qui la notizia).

Coronavirus Lazio: casi giornalieri ancora in aumento

Sono ancora in aumento i casi giornalieri di coronavirus in tutta la regione: 1333 quelli comunicati dall’Assessorato regionale alla Sanità oggi, ed in aumento di 115 unità rispetto a 24 ore fa. Sono aumentati anche i tamponi processati che sono stati più di 13mila (+2482) con il rapporto tra tamponi e positivi che scende a 9% (ieri era al 10%). I decessi sono stati 66 (+12) e i guariti 1489. Nelle ultime 24 ore diminuiti i ricoveri e le terapie intensive.

Coronavirus: i dati in tutta Italia

Coronavirus Lazio: i dati delle singole province

Tornano sopra quota 500 i contagi giornalieri nella Capitale che ne ha registrati 565; altri 286 ne sono invece stati invece accertati nel resto della provincia di Roma. Nelle altre 4 province del Lazio i casi totali sono 482, 105 dei quali come detto nel territorio pontino. Impennata di nuovi nella provincia di Frosinone (209), mentre in quella di Viterbo sono 78 e in quella di Rieti 90.

Coronavirus Lazio: il bollettino del 30 dicembre

In tutto il Lazio ad oggi sono 74493 gli attuali positivi con i ricoveri che sono scesi nelle ultime 24 ore a 2802 (ieri erano 2854 ) e le terapie intensive a 303 (ieri erano 305). Sono più di 161mila i contagiati totali da inizio pandemia con oltre 83mila persone che sono poi guarite; 3696 i decessi. 

coronavirus_lazio_bollettino_30_12_20-2

Latina in zona arancione: cosa si può fare e quali i divieti

Ancora oggi, e per l'ultimo giorno quest'anno, Latina e il Lazio saranno in zona arancione; scatta da domani, infatti, il ritorno alla zona rossa. Quali sono i divieti e cosa è invece possibile fare ancora oggi? Ecco un prontuario delle regole, dei permessi e delle restrizioni ((leggi qui la notizia).

Cisterna, festa danzante in un locale nonostante i divieti: multato un consigliere comunale

Nonostante le restrizioni imposte Governo e finalizzate al contenimento e al contrasto della diffusione del covid, a Cisterna gli agenti del commissariato di polizia hanno scoperto un pranzo in un ristorante che si è trasformato in una festa danzante. Al pranzo nel locale ha partecipato anche un consigliere comunale di Cisterna, che ha poi postato tutto sui suoi profili social, mostrando un trenino fra i partecipanti e balli sui tavoli (i dettagli della notizia)

Coronavirus, le altre notizie

Coronavirus Aprilia: nuovi buoni spesa: come richiederli

Con il Covid cambia il campionato di pallavolo: le novità

Coronavirus Pomezia: attuali positivi in calo. Due decessi in una settimana

A Bassiano test rapidi per pseronale scolastico, comunale ed operatori ecologici 

Scuola: la Regione Lazio al lavoro per ripartire il 7 gennaio

V-Day a Latina: prime 40 dosi di vaccino agli operatori sanitari

La prima vaccinata al Goretti è Serena Freguglia

Fondi, il primo vaccinato è Fabrizio Turchetta, vice direttore del presidio centro

Sermoneta, test rapidi dei medici di base al centro civico del comune

Formia, sospetto caso tra gli operatori: chiusi i cimiteri a Formia

Articolo in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: nel Lazio nuovi casi ancora in aumento, sono 1333. In 24 ore 66 i decessi

LatinaToday è in caricamento