rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Week end a Latina e provincia: cosa fare sabato 15 e domenica 16 luglio

Fine settimana nella provincia pontina: manifestazioni, concerti, spettacoli dal vivo, mostre e molto altro ancora

Tante le manifestazioni estive in giro per la provincia per rallegrare turisti e residenti che non sono partiti per le vacanze: sagre, feste, escursioni, musica dal vivo, spettacoli teatrali e molto altro ancora. Se non avete già impegni, ecco qualche suggerimento.

Rassegne estive

Ricchi di eventi e appuntamenti i calendari della programmazione estiva dei vari comuni della provincia pontina: musica e cultura a Sabaudia, divertimento per grandi e piccini a Priverno, visite guidate e spettacoli dal vivo a Sermoneta, tre mesi di iniziative per Fondi Sotto le Stelle e una serie di appuntamenti nell'Estate al centro di Formia.

Manifestazioni e visite guidate

Tanti gli appuntamenti di questo fine settimana:  a Latina, in località Chiesuola prosegue  la Festa della Mietitura che celebra le tradizioni contadine, tanti gli appuntamenti con lo street food a Fondi con la versione estiva dello Street Food Festival e a San Felice con la tappa pontina del  TTS Street Food. Come sempre non mancano le visite guidate a Sermoneta con un tour serale con guida e attori in costume d'epoca, al Giardino di Ninfa e al giardino della Landriana.

Cultura e spettacoli dal vivo

Tanti gli spettacoli dal vivo e la cultura in questo week end: a San Felice prende il via la rassegna che unisce sport e libri, Sport all’Ombra di Circe, a Terracina si presenta il nuovo libro di Elia Locatelli, tappa fuori provincia di Radure la rassegna teatrale itinerante lungo la Via Francigena del sud si sposta a Segni; a Formia prosegue il Festival del Teatro Classico nella splendida cornice dell’anfiteatro dell’area archeologica di Caposele, sul lungomare di Sabaudia nuovi appuntamenti con il Sunset Jazz Festival, i concerti in riva al mare al tramonto. Tanti gli appuntamenti musicali: sempre in tema jazz arriva la versione estiva dell’Ardea Jazz Festival, a Priverno la Banda dell’Arma dei Carabinieri apre le celebrazioni in onore di San Tommaso d’Aquino nel 700° anniversario dalla canonizzazione, mentre a Formia si terrà un toccante omaggio a Ennio Morricone nella serata di sabato e uno spettacolo dedicato all’operetta domenica. A Priverno prende il via la prima edizione del Festival di Musica Antica mentre a Sermoneta si terrà Tufette Vibes all'insegna del reggae.

Mostre

Tante anche le mostre nel territorio pontino: inaugurata venerdì e aperta fino a settembre la mostra Valvisciolo Contemporanea, mentre domenica si aprirà la mostra Percorsi d'Arte nel quartiere della Giudea a Fondi. Ultimi giorni per visitare la personale di Marcello Norcia al MUG di Latina, mentre proseguono Le Vie dello Spirito a Palazzo Caetani di Cisterna e a Fondi la grande collettiva Metamorfosi.
 
Cinema

Prosegue la programmazione del cinema all’aperto del Multisala Corso, mentre per tutti coloro che preferiscono godere della visione di un bel film nella magica atmosfera della sala cinematografica, sono in arrivo varie novità e film per tutti i gusti nella vasta programmazione delle sale pontine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Latina e provincia: cosa fare sabato 15 e domenica 16 luglio

LatinaToday è in caricamento